Volo - 111^ Coppa Citta di Asti - BRB Ivrea, Cro Lyon, Enviese alzano la coppa

>>> CLICCA QUI E GUARDA LA REPLICA DELLE FASI FINALI <<<
BRB Ivrea pigliatutto nella 111^ edizione della Coppa Città di Asti dedicata al ricordo del grande bocciatore di casa Beppe Andreoli. La società eporediese ha infatti monopolizzato la finalissima: successo per la quadretta composta da Emanuele Ferrero, Marco Capello, Enrico Barbero e Gianmichele Maina che ha piegato nella partita decisiva 13 a 3 i compagni di società Alberto Cavagnaro, Enrico Birolo, Daniele Grosso, Luigi Grattapaglia.
Un vero e proprio trionfo che entra nella ricca bacheca di successi della BRB al fianco di Scudetto e Coppa Italia. Una gara storica, sicuramente "unica" perchè disputata in piazza. Grande soddisfazione per Organizzatori e Amministrazione Comunale, come pure per i vertici della Federazione con il Presidente Roberto Favre in testa e per il Governatore del Piemonte Alberto Cirio intervenuto con grande piacere.
Terzo posto per la Chiavarese con Carlo Ballabene, Mauro Bunino, Stefano Zucca, Carlo Bresciano eliminati 13 a 10 da Cavagnaro e soci mentre nell'altra semifinale sono caduti i portacolori della società Noventa di Piave (Giacomo Ormellese, Fabio Zoia, Alex Zoia, Domenico Ungolo) 13 a 6 dal team di Emanuele Ferrero.
Stop negli otto per Bassa Valle (Luigi Cericola, Gian Domenico Vieta, Andrea Fasana, Walter Giovanni Barinotto), Gaglianico (Davide Manolino, Denis Pautassi, Fabrizio Rossetti, Flavio Ariaudo), La Boccia Carcare (Andrea Bonifacino, Giorgio Re, Giampiero Bracco, Marco Saettone) e Crivellese (Domenico Gencarelli, Pier Giorgio Lanza, Marco Michelino Travasino, Demaria).
Direttore di gara Andrea Lombardi - Commissario Internazionale Fausto Ruggeri.
La competizione complementare GDP Vendome riservata ai perdenti del sabato mattina è stata vinta dai francesi del Cro Lyon (Baptiste Dumacher, Tomas Lordet, Loic Nury, Baptiste Rossat) 13 a 7 contro la Cellese (Maurizio Zunino, Giuseppe Maranzano, Marco Damonte, Claudio Malerba).
Terzo posto per Aostana e Marchelli Ovada.
Contemporaneamente, sui campi tracciati sulla vecchia Piazza d'Armi di Asti è andata in scena la fase finale della gara Under15 - Memorial Gigi Zeppa. Direttore di gara Silvio Marello. Ad alzare il trofeo è stata l'Enviese di Matteo Ravera e Stefano Crosetto vincente 13 a 3 contro Leverone con Matteo Degola e Fulvio Ghersi.
Terza piazza per Crosetto, Miretti (Enviese) e Magnani, De Ferrari (Chiavarese).